Incaricato indipendente Forever Living Product IDFLP: 390521076837

3385878684

Perché assumere l’integratore con Omega 3

Perché assumere l'Omega 3

Se ti stai chiedendo perché è importante assumere Omega 3 allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Innanzitutto è fondamentale sapere che gli Omega 3 sono degli acidi grassi polinsaturi, in particolar modo questi ultimi sono estremamente importanti per mantenere l’organismo in ottimo stato di salute. Nello specifico, il loro pioniere ovvero l’acido alfa, linoleico ALA, per via della composizione non può essere riassunto dal corpo, e per questa ragione occorre assumerlo attraverso determinati alimenti.

Tra i numerosi alimenti che contengono questi grassi vi sono nello specifico i pesci grassi tra cui il salmone, le acciughe, lo sgombro, lo storione, le sardine, il tonno, le aringhe, la trota. Principalmente questi cibi contengono DHA ovvero acido docosaesaenoico e omega 3 EPA ossia acido eicosapentaneoico. Oltre a questi alimenti specifici vi è l’occasione di integrare nel proprio organismo l’omega 3 attraverso le fonti vegetali come i semi di lino e l’olio che contengono, le noci e l’olio di soia invece sono prodotti ricchi di ALA.

L’organismo non sempre riesce a produrre i cosiddetti grassi buoni ossia gli Omega 3 e per questo motivo è necessario rimediare consumando semplicemente degli alimenti determinati o assumendo degli integratori di Omega 3.

A cosa serve l’Omega 3?

Gli Omega 3 nella maggior parte dei casi sono consigliati per contrastare i trigliceridi alti, la depressione, l’Alzheimer e l’artrite reumatoide e non solo. Nel dettaglio sono essenziali per combattere oltre a questi problemi vari tipologie di demenza come l’asma e la sindrome da deficit che riguarda soprattutto il livello di attenzione e di iperattività.

Grazie agli Omega 3 vi è l’opportunità di migliorare il proprio stato di salute sotto il punto di vista del sistema nervoso e cardiovascolare. Inoltre, in base a numerosi studi è stato attestato che la loro utilità consente di contrastare determinate malattie che tendono a colpire altri sistemi e organi.

I benefici dell’Omega 3

Perché assumere gli Omega 3? La risposta è semplice, bisogna apportarli nell’organismo in quanto offrono la possibilità di ottenere numerosi benefici per quanto riguarda la propria salute. Diversamente dai grassi saturi che nella maggior parte dei casi possono provocare colesterolo alto e ipertensione, si tratta in particolar modo di grassi considerati buoni, dato che la loro utilità consiste nel donare al corpo una serie di vantaggi tramite e grazie alle azioni ipotensive e antinfiammatorie.

Per di più è fondamentale sapere che gli Omega 3 risultano degli elementi importanti da assumere per mantenere il livello del proprio stato di salute alto. Attraverso di essi vi è la possibilità di evitare di incontrare alcuni problemi come ad esempio le patologie di tipo cardiocircolatorio.

Tra gli altri benefici che potrai ottenere mediante l’assunzione di Omega 3 vi è quello che riguarda nello specifico il miglioramento dell’umore oltre allo sviluppo cognitivo e visivo e la loro capacità di apprendimento.

Nel caso in cui le donne sono incinta è bene sapere che l’assunzione di Omega 3 nel corpo non può fare altro che bene, infatti è consigliato in casi come questo di non rimanere mai in carenza. Tra le altre cose è fondamentale sapere che questi grassi buoni sono utili per la formazione e lo sviluppo visivo e celebrale del bambino.

Infine, sotto il punto di vista della prevenzione gli Omega 3 sono considerati indispensabili per combattere i tumori al seno, le malattie infiammatori croniche che riguarda l’intestino e i polipi al colon.

Integratori a base di Omega 3

Oltre a determinati alimenti vi è la possibilità di assumere gli Omega 3 attraverso appositi integratori alimentari naturali. I benefici che è possibile ottenere mediante queste soluzioni sono identiche alla consumazione degli alimenti che risultano ricchi di questi grassi buoni per il corpo. Il segreto per ottenere gli esiti positivi visti finora è quello di scegliere degli integratori alimentari ottimali, ossia la loro composizione deve contenere in particolar modo le proprietà giuste che presentano soprattutto l’attestato IFOS.

Puoi acquistare l’integratore a base di Omega 3 al seguente link:

Articoli che potrebbero interessarti

×

Ciao!

Clicca qui sotto per parlare con me oppure invia una mail a nuovaerabenessere@gmail.com

× Come posso aiutarti?